Minton
Mauro Lipparini
Il nome trae ispirazione dal leggendario locale jazz Minton’s Playhouse, fondato nel 1938 dal sassofonista Henry Minton. Celebre per le sue jam session, questo luogo ha visto nascere il genere be-bop negli anni ’40, diventando un simbolo di rinascita e vitalità dopo gli anni tumultuosi della guerra. Possiamo facilmente immaginare questa creazione in un club prestigioso come quello di New York. Le sue forme minimali ed eleganti esprimono una libertà nella composizione, evocando l’essenza di una mini architettura contemporanea.
Heritage, Know-how, Design
Un Heritage sul quale costruire
Continuiamo a innovare, forti del nostro patrimonio progettuale e storico.
Un Heritage che motiva e mantiene vivo il nostro impegno per garantire l’eccellenza produttiva e artigianale che ci ha contraddistinto in questi 100 anni di design.
Un Know-how al quale affidarsi
Possediamo un know-how produttivo unico e prezioso. Un bagaglio di conoscenze e competenze che rappresenta la nostra eredità distintiva. Da decenni, ci affidiamo a questo patrimonio per offrire soluzioni e proporre innovazioni, offrendo soluzioni uniche e di qualità ai nostri clienti.
Votati al Design
La sinergia tra creatività e visione imprenditoriale, il desiderio di offrire prodotti e innovazione, ci ha sempre spinto a cercare designers e progettisti in grado di interpretare il proprio tempo. I designer sono parte del nostro successo, sodalizi decennali che ci hanno consegnato alcuni dei pezzi più iconici del design italiano.