Nata nel 1923 in provincia di Varese Rossi di Albizzate si è presto guadagnata un ruolo di primo piano nel settore del design Made in Italy, raggiungendo negli anni Settanta il picco del proprio successo grazie alle idee innovative del proprietario, Giuseppe Rossi, e alla creatività di designer e progettisti che vi hanno collaborato nel tempo.

Rossi di Albizzate, recentemente acquisito, si ristruttura e si prepara ai suoi prossimi 100 anni con nuove collaborazioni, collezioni e mercati nel nome del design contemporaneo, della qualità e del rispetto per l’ambiente

Storia

Museo

Decennali testimoni di continua evoluzione

Il Museo Aziendale Rossi di Albizzate è uno spazio espositivo permanente di 900 mq inserito nella struttura progettata dagli architetti A. Magnaghi e M. Terzaghi. Curato dai fratelli Rossi in prima persona, contiene parte della produzione aziendale dagli esordi ad oggi.

Viene fondato nel 2010 per celebrare la lunga storia dell’azienda e per promuovere, valorizzare e tramandare il ricco patrimonio culturale e storico del Brand.

Nel 2015 il Museo Aziendale viene ampliato per ospitare ancora più pezzi che appartengono alla storia di Rossi di Albizzate e che contribuiscono a quella del Design Italiano. Attualmente in fase di restauro, verrà presto riaperto al pubblico.

Prodotti

Coming Soon

Coming Soon

Prossimamente

Prossimamente

вскоре

вскоре

即将推出

即将推出

قريباً

قريباً

Designer

Media

Press

Contattaci