Rossi di Albizzate - divani e arredamento di design - Tihany, studio Matteo Thun, Bartoli, Loro PianaAdvanced Line - Prodotti dal design morbido, arrotondato, colorato, che danno all’ambiente un’originale identità.Living+Area+Line - Sistemi coordinati che consentono un alto grado di personalizzazione degli ambienti grazie alla flessibilità compositiva e alla ricchezza delle finiture. executive office line - E’ una linea dedicata all’arredamento di uffici direzionali di alto livello, sale conferenze, business center.outdoor line - Serie di prodotti, impermeabili all’acqua, costruiti con tecnologie e materiali specifici per l’esterno.
poltroncine


Arch. Adam D. Tihany

Nato in Transilvania nel 1948, Tihany è cresciuto in Israele a Gerusalemme. Dopo il servizio obbligatorio di tre anni nell'Aeronautica Militare Israeliana, si è trasferito a Milano per frequentare Architettura al Politecnico. Dopo la laurea, Tihany ha fatto apprendistato in parecchi studi di design attraverso Europa, acquisendo esperienza su mobili, illuminazione, prodotti e progettazione di interni. Ha anche lavorato con il famoso designer Ettore Sottsass su due documentari riguardanti il design e l'architettura in Israele. E' stato Direttore Artistico della rivista "Rassegna Modi Abitare Oggi".
Nel 1976 trasferitosi a New York è stato design director della Unigram. Due anni più tardi apriva un proprio studio di progettazione e nel 1981 progettò il suo primo ristorante, La Coupole. Nei successivi venti anni, il principale interesse della Adam D. Tihany International Ldt è stato l'hospitality design. Tihany progetta la maggior parte dei mobili e degli arredi per i progetti dei suoi ristoranti ed hotel, affidando i brevetti a ben noti costruttori.
Nel 1987 Tihany è entrato nel business della ristorazione. Con il suo socio, lo chef Francesco Antonucci, ha aperto Remi a Manhattan, Santa Monica, Mexico City e Tel Aviv.
I premi e i riconoscimenti di Tihany sono numerosi. Spesso è presente in reportage su alberghi, ristoranti e design. Nel 1998 è stato il protagonista del programma "Pinnacle" della CNN. E' un rispettato conferenziere e giudice nei concorsi di design ed ha insegnato alla School of Visual Arts in New York.
Nel 1991 è stato introdotto nella Interior Design Hall of Fame e nel 1997 è stato riconosciuto dal Who's Who di James Bear come una delle più influenti personalità nell'industria dei ristoranti.
 
poltroncine
Nesting
Advanced - Nesting
Arch. Adam D. Tihany
 
Nesting
Advanced - Nesting
Arch. Adam D. Tihany
 
Nesting
Advanced - Nesting
Arch. Adam D. Tihany
 
Nesting Outdoor
Outdoor - Nesting Outdoor
Arch. Adam D. Tihany
 
Nesting Outdoor
Outdoor - Nesting Outdoor
Arch. Adam D. Tihany
 
Nesting Outdoor
Outdoor - Nesting Outdoor
Arch. Adam D. Tihany
 

rossidescrizionepoltroncinepoltronedivanichaise longuesgabellipouffsedute componibili drittesedute componibili curvelettitavolinitavoli pranzo e riunionemobiliscrivanie direzionali
© Rossi di Albizzate 2012 - powered by imaginaria