Rossi di Albizzate - divani e arredamento di design - Tihany, studio Matteo Thun, Bartoli, Loro PianaAdvanced Line - Prodotti dal design morbido, arrotondato, colorato, che danno all’ambiente un’originale identità.Living+Area+Line - Sistemi coordinati che consentono un alto grado di personalizzazione degli ambienti grazie alla flessibilità compositiva e alla ricchezza delle finiture. executive office line - E’ una linea dedicata all’arredamento di uffici direzionali di alto livello, sale conferenze, business center.outdoor line - Serie di prodotti, impermeabili all’acqua, costruiti con tecnologie e materiali specifici per l’esterno.
poltroncine


Arch. Hans Von Klier

Nato a Tetschen (Repubblica Ceka), si diploma nel 1959 in Industrial Design alla Hochschule für Gestaltung di Ulm, scuola che ha dato origine al movimento più significativo del dopoguerra segnando, malgrado la sua breve durata (1955-1968), un'impronta indelebile nell'estetica di prodotti industriali.
Si trasferisce a Milano nel 1960 dove dove inizia la sua collaborazione con Ettore Sottsass, con particolare attenzione al campo del design di computers e di macchine per ufficio.
Nel 1968 diviene responsabile della Corporate Identity Olivetti. Nascono i libri rossi "Sistemi di identificazione Olivetti", successivamente premiati con il Compasso d'Oro.
Partecipa due volte alla Triennale di Milano. È stato membro di numerose giurie al Deutscher Bundespreis "Gute Form", all'E.S.A.G. di Parigi, al premio SMAU di Milano, all'Internationaler Farb-Design Preis di Stoccarda, all'IF - Industrie Forum Design di Hannover. Ha tenuto conferenze sul design in Gran Bretagna, Germania, Olanda, Stati Uniti, Canada, Giappone e Singapore.
 
poltroncine

rossidescrizionepoltroncinepoltronedivanichaise longuesgabellipouffsedute componibili drittesedute componibili curvelettitavolinitavoli pranzo e riunionemobiliscrivanie direzionali
© Rossi di Albizzate 2012 - powered by imaginaria